Nei primi dieci anni della sua attività di compositore, tra il 1920 e il 1930 circa, il Maestro pubblica le sue opere con le case musicali Edizioni Giudici & Strada, Edizioni F. Bongiovanni ed Edizioni A. Forlivesi & C., nonché alcune composizioni con la casa musicale Edizioni Suvini e Zerboni, oggi Sugar Music. 

A partire dagli anni ‘30, Pietro Montani inizia a privilegiare la collaborazione con la casa musicale Edizioni Ricordi, dando avvio a un rapporto intenso e improntato sulla reciproca fiducia. Questa collaborazione si protrarrà nel tempo, fino alla pubblicazione del testo Viaggio intorno al pianoforte

Con Casa Ricordi il Maestro pubblica la parte più consistente e significativa del proprio repertorio. La stessa casa editrice gli affida l'incarico di responsabile artistico per il rinnovamento del catalogo di musica classica, attraverso riduzioni, revisioni e trascrizioni che daranno vita a oltre 200 opere. 

Ricordi

https://www.ricordi.com/it-IT/Catalogue.aspx?sc=text%3Dmontani%2520pietro%26applySorting%3Dfalse

Suvini-Zerboni

https://szsugar.it/autore/montani-pietro/

A. Forlivesi & C.

https://www.fondazionemondadori.it/censimenti/toscana/Schede/001.htm

F. Bongiovanni

https://www.bongiovanni70.it/search?type=product&q=montani%20pietro*

Giudici & Strada

https://www.sidm.it/ojs/index.php/fmi/article/view/941

EDITORI

Illustrazione di una figura femminile seduta, con capelli adornati da una corona di fiori, che tiene un mazzo di fiori in una mano e l'altra mano appoggiata sui fianchi, con la scritta "FTORA" in basso a destra.